RICONQUISTARE AMBITI DI LAVORO PERSI
SESTA SVOLTA
Ripresa dell’iniziativa politica nella società e con il Governo, abbandonata da anni, per far comprendere che mantenendo una libera professione emarginata e con redditi in continuo calo, non sussiste alcun “ascensore sociale” e non c’è futuro della nostra Italia nella società globale della conoscenza.
In particolare, con il mondo politico deve essere affrontato il fenomeno dell’elusione contributiva delle grandi Società di ingegneria: tutti gli iscritti sono danneggiati, e l’entità del danno ricade sulle attese pensionistiche di ogni iscritto.
SESTA SVOLTA
INARCASSA deve avere come principio ispiratore l’importanza dell’aumento del business degli iscritti (e non rincorrendo ulteriori bonus assistenziali che finiscono per drogare i numeri e alterare il mercato).
Questo obiettivo va sostenuto con azioni mirate incentivanti.
Allo stesso tempo deve essere rafforzato l’impegno nel perseguire la concorrenza scorretta dei grandi soggetti che esercitano attività professionale, ma spesso eludono i contributi.
La Fondazione INARCASSA, così come oggi svolge i propri compiti, non è giunta ai risultati attesi e auspicati e quindi va riformata e potenziata.
Tutti gli articoli
Newsletter 1
MECCANISMI ELETTORALI EFFICIENTI – DECIMA SVOLTA
UN AUTOREVOLE CONSIGLIO DI AMMINISTRATORI – NONA SVOLTA
INARCASSA