la ferita del patrimonio
prima svolta
I numeri del patrimonio e dei rendimenti non mentono: sono ormai 10 anni che il patrimonio (gestito dal Consiglio di Amministrazione sulla base delle indicazioni degli uffici) rende percentuali nette non consone, che in molti casi non hanno recuperato nemmeno la semplice inflazione.
Sono ormai molti anni che le pensioni si riducono, a fronte di sbandierati positivi risultati di bilancio ogni anno.
A tal proposito è ancora forte il partito – interno al Comitato Nazionale dei Delegati – che preme per una maggiore imposizione sugli iscritti al fine di sistemare i bilanci.
Noi siamo fermamente contrari a qualsiasi aumento della imposizione!
Già ci siamo battuti in tal senso!
Senza rivedere i meccanismi alla base del calcolo e senza persone competenti che facciano rendere in modo ragionevole i contributi versati dagli iscritti non sta in piedi alcuno schema previdenziale o alcuna riforma scritta, per quanto articolata e sostenibile.
PRIMA SVOLTA
Questa è la PRIMA SVOLTA da dare, perché l’unico schema previdenziale che sicuramente funziona (cioè che è in grado di assicurare pensioni adeguate) è quello che incrementa il patrimonio semplicemente in linea con il mercato finanziario in italia e all’estero.
Il nostro gruppo intende agire in tal senso e promuovere azioni per aumentare i rendimenti del nostro patrimonio senza dover “mettere le mani” nelle tasche degli iscritti per coprire inefficienze gestionali!
Tutti gli articoli
Newsletter 1
MECCANISMI ELETTORALI EFFICIENTI – DECIMA SVOLTA
UN AUTOREVOLE CONSIGLIO DI AMMINISTRATORI – NONA SVOLTA
INARCASSA
Iscriviti alla nostra newsletter
[mailpoet_form id=”1″]
